Windows 7 - Recensione

« Older   Newer »
  Share  
ArgoLinux
view post Posted on 29/5/2009, 20:46




Windows 7 - chiamato anche Vienna - è l'ultima release di Windows, il Sistema Operativo più usato al mondo. Il 7 (da pronunciare Seven) è da considerarsi la migliore Release mai sviluppata dalla Software House di Redmond, sia a livello grafico che per quanto riguarda la leggerezza. infatti Windows sette vanta funzionalità uguali a quelle di Windows vista, ma con la differenza che il gigabyte di ram di cui Windows Vista riusciva a vantare, con il sette si può arrivare a 700 MB di RAM. si nota fin da subito che il sistema subisce molto meno le modifiche al software: anche dopo 20 riavvii, il PC rimane scattante come agli albori dell'installazione!
Per quanto riguarda la grafica possiamo dire che sia stata molto migliorata ed alleggerita (nel senso che è più leggera, ma non mancano molteplici effetti grafici). E' stato rinnovato anche Aero, il tema introdotto nel mercato software da Windows Vista. A proposito, Windows Seven può essere anche Upgradato da Vista tramite un tool nel disco d'installazione. Come sempre, il Setup è ancora rimasto sprovvisto di un editor di partizioni, quindi se volete usare più OS sarete costretti a partzionare e riformattare da altri Sistemi (come Ubuntu liveCD, GParted...).
Unica vera pecca del Sistema si può trovare nella comptibilità dei programmi, la quale per ora si limita ai software compatibili con Vista ed altri pochi.
VALUTAZIONE
Grafica:8 e mezzo
Sistema:8
Interfaccia e semplicità d'uso: 9
TOTALE:8 e mezzo
Un buon sistema, ma ancora poco pronto per il mercato. Pecca di alcune caratteristiche, ma forse per essere a pagamento... non bisognerebbe meravigliarsi!
 
Top
ArgoLinux
view post Posted on 21/6/2009, 13:11




Si mormora che il Seven esca a settembre 2009. Per ora, si è potuta testare la sua notevole velocità in confronto a Win Vista.
 
Top
1 replies since 29/5/2009, 20:46   80 views
  Share